Quando nasce Core Calabro
La storia professionale di Core Calabro comincia nel 2015, successivamente al superamento di sessioni d’esame organizzate dalla Regione Calabria per abilitare guide e accompagnatori turistici.
Il rapporto con tour operator, agenzie e hotel
Gran parte del lavoro svolto è stato fin da subito al servizio di chi i viaggi li organizza.
Vi furono e vi sono a tutt’oggi collaborazioni intense soprattutto con tour operator specializzati in turismo culturale e viaggi nel sud dell’Italia.
C’è anche uno strettissimo rapporto con le agenzie viaggi e gli hotel calabresi che desiderano rendere unica la vacanza dei loro ospiti.
Core Calabro propone escursioni speciali, al di fuori degli itinerari classici.
Allo stesso tempo il nostro team è attivissimo nell’organizzazione di:
- visite guidate a monumenti e parchi archeologici della Calabria;
- itinerari turistici nei più bei borghi calabresi;
- degustazioni gastronomiche di produzioni e piatti tipici calabresi.
Core Calabro negli anni ha dimostrato affidabilità nel venire incontro a tutte le particolari esigenze dei gruppi, risolvendo situazioni complicate che avrebbero potuto procurare noie e disagi ai viaggiatori.
Anche la semplice scelta di un parcheggio, o di una strada alternativa da percorrere col bus, può risultare decisiva per far sentire a proprio agio i turisti.
Perché scegliere Core Calabro
Scegliere la guida turistica di Core Calabro significa anzitutto scegliere uno specialista dei luoghi, dell’argomento, dell’oggetto del viaggio. Un esperto in materia.
Se andate a visitare un museo archeologico, sarete affiancati da una guida che possiede determinate competenze per quel particolare museo. Se esplorate un parco nazionale, ad accompagnarvi sarà una guida abilitata con una particolare vocazione per il racconto sulla flora e sulla fauna di quel contesto naturale.
I nostri servizi gratuiti e quelli a pagamento
Negli ultimi anni l’evoluzione del modo di viaggiare e di tutto il comparto turistico è stata molto significativa.
Oggi abbiamo un turista che si muove in autonomia, prenota tutto da sé, senza dipendere da organizzatori di viaggi.
Però il turista che visita la Calabria può avere bisogno di consigli, di scoprire i luoghi da non perdere in Calabria, le spiagge meno affollate, o visitare i tanti borghi e castelli medioevali dell’entroterra calabrese.
I social network, in questo senso, non sono poi una straordinaria fiera expo dove incontrare chi ti può dare i migliori suggerimenti. Meglio chiedere agli esperti.
Il team di Core Calabro è pronto nell’assistenza personalizzata dei turisti e visitatori della Calabria, di qualsiasi informazione si tratti.
Diamo consigli e informazioni, gratuitamente, attraverso i social o i contatti mail e Whatsapp, su:
- geografia del territorio 🌍 ;
- strade 🛣 🚧 ;
- accessibilità e prenotazioni di siti turistici, monumenti, musei 🏛 ;
- orari bus, treni, navi, aerei, noleggio auto, barche e bici 🚲 ⛴ ;
- prodotti tipici, cibo locale (come sono realizzati e dove si possono trovare e degustare) 🍝 ;
- usanze dei luoghi, feste religiose e tradizionali, folklore, eventi mondani, festival, mostre, spettacoli 💃🏼 .
In più possiamo suggerirti tour su misura in Calabria pensati in base ai tuoi interessi e al tipo di viaggio che farai. La vacanza è una cosa seria.
Siamo al servizio di chi viaggia.
Con prenotazione online o telefonica, previa accettazione del preventivo, ti mandiamo all’occorrenza una brillante guida del nostro team ad illustrare monumenti, chiese, palazzi, sentieri, paesaggi, tradizioni popolari.
Si accompagnano gruppi, coppie e anche escursionisti singoli.