A Noi Piace Il Sud
a persona
Questo tour di 12 giorni in Calabria è un viaggio perfetto per scoprire la meraviglia di alcuni borghi di origine medievale e, nello stesso tempo, ammirare da vicino i più importanti reperti archeologici, di età greca e romana.
Andremo in capoluoghi di provincia e nei centri dall’appeal turistico più elevato, come per esempio Tropea, Scilla e Gerace. Paesaggi memorabili.
Turismo Esperienziale in Calabria
Abbiamo inserito in programma delle giornate di intenso turismo esperienziale (trekking in Sila e il “Calabresity Day” a Jacurso) e alcuni assaggi della gastronomia più nota.
Spostamenti in strutture selezionate
Per gli spostamenti – qualsiasi numero di viaggiatori, anche se siete in due – siamo in grado di indirizzarvi alle compagnie/aziende del settore per effettuare un preventivo. Il tour A Noi Piace Il Sud è stato inizialmente pensato per i gruppi che si muovono in minivan con NCC o con la propria auto, ma l’itinerario si può modificare anche per gruppi che scelgono il bus gran turismo.
Identico discorso per gli hotel e la ricettività in genere (b&b, residenze d’epoca…) e per eventuali ristoranti e trattorie: sapremo consigliarvi in base ai desideri o alle vostre esigenze di organizzazione.
Pacchetti turistici personalizzati
Core Calabro si adopera nel settore turistico lavorando a sinergie tra i diversi attori in gioco, favorendo la personalizzazione dei “pacchetti” turistici, agevolando l’esperienza di viaggio in Calabria, suggerendo dunque sistemazioni in location che riteniamo possano abbinarsi alla perfezione con il profilo del cliente.
Il tour in Calabria di 12 giorni può anche essere suddiviso in più mini tour, da fare nel corso dell’anno solare, dando la possibilità al turista di organizzare il suo tempo libero.
Una lenta scoperta della Calabria
Se vuoi regalarti una vacanza splendida, scegli un turismo lento e appagante. Fai insieme a noi il tour della Calabria alla scoperta di borghi, cibo, arte, monumenti e archeologia.
-
Partenza
Trasferimento in Calabria presso aeroporto di Lamezia Terme, oppure in bus via Autostrada del Mediterraneo. Si raggiunge hotel in Amantea (Cs), base di partenza di ciascun tour giornaliero. -
Consigli
Indossare scarpe sportive, si camminerà spesso su ciottolato e sampietrini dei centri storici. Se si sceglie di fare escursionismo nei parchi nazionali in primavera-estate-autunno, nel bagaglio portare con sé una tuta e scarpe da trekking. Se lo si fa in inverno, c'è la possibilità di noleggio in loco di scarponi da neve, bastoncini e ciaspole per affrontare al meglio la camminata. Per quelli che non resisteranno alla tentazione acquatica, è d'obbligo un telo mare (e un cambio vestiti) con sé sul bus. -
Incluso
Degustazioni localGuida turistica abilitataOmbrelli (parasole e pioggia)Radio whisper, ricevitori con auricolare per musei, luoghi affollati e per attuare un ottimo distanziamento sociale come suggerito dall'OMS -
Non incluso
AlloggioBiglietti per i MuseiPastiTicket ParcheggiTrasporto/Spostamenti